A Curtatone il nuovo supermercato Aldi porta posti di lavoro e riqualifica un’area da decenni in disuso

CURTATONE – Un nuovo supermercato Aldi che vanta uno store concept pensato per rispondere alle moderne esigenze dei consumatori.
E’ quello inaugurato nei giorni scorsi a Curtatone in Via Cesare de Laugier, angolo Strada Padana 10, nell’area commerciale Quattro Venti. Aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 8:30 alle 20:30, il punto vendita offre un’esperienza di acquisto sempre più “smart” grazie a un assortimento compatto e completo, organizzato in modo efficace e intuitivo che permette ai clienti di riempire il proprio carrello di valore, facendo la spesa rapidamente e con semplicità. Ma il nuovo negozio che fa parte del Gruppo Aldi Sud, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, ha si un importante valore commerciale ma non solo.
“Questo insediamento commerciale è molto importante innanzitutto per la rigenerazione del territorio – commenta infatti il sindaco di Curtatone Carlo Bottani  – andando a dare nuova vita ad uno stabile e un terreno da decenni in disuso. E’ importante la valorizzazione di tutta l’area del Verzellotto, abbiamo in programma anche altre progettualità soprattutto in attesa del raddoppio della ferrovia Mantova-Cremona, che determinerà la costruzione di due sovrappassi importanti, uno dei quali collegherà Curtatone a due zone strategiche. I miglioramenti infrastrutturali, se uniti alla bretellina per quest’area, che verrà ultimata entro il Natale prossimo, daranno sicuramente un valore aggiunto”.

“L’arrivo di una struttura come questa comporta sicuramente un incremento dell’occupazione – afferma l’assessore al Commercio di Curtatone Sofia Pantani – e per il nostro territorio e limitrofi una nuova offerta commerciale di livello nel settore dei discount, una formula molto apprezzata dai cittadini.”

Certificato con classe energetica A2 il punto vendita, che vanta una superficie di 10.000 m², mette a disposizione dei clienti anche 160 posti auto gratuiti e un impianto fotovoltaico della portata di 82Kw.

Per festeggiare l’inaugurazione del punto vendita di Curtatone, Aldi propone anche speciali offerte in sottocosto in aggiunta alle promozioni settimanali, per invitare i cittadini a scoprire la qualità, la freschezza e la convenienza dei propri prodotti.

Alleato delle famiglie italiane, il “PREZZO ALDI” rappresenta una garanzia di qualità Made in Italy al giusto prezzo, espressa attraverso una virtuosa selezione di prodotti composta da circa 130 referenze di frutta e verdura e 30 marche. Il tutto, con una forte connotazione tricolore: circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita, infatti, nasce dalla stretta collaborazione con realtà agricole italiane di eccellenza.

La nuova apertura a Curtatone consolida la presenza di Aldi nella provincia di Mantova, dove ora sono 3 i punti vendita inaugurati, portando a quota 57 gli store in Lombardia.  L’azienda raggiunge così il traguardo dei 171 negozi in Italia per un totale di 3.233 persone impiegate, di cui 14 a Curtatone, proseguendo il piano di espansione nel Nord e portando nuovo impulso all’economia e all’occupazione locale

Tutti i dettagli nel video servizio con anche le interviste al sindaco di Curtatone Carlo Bottani e all’assessore al Commercio Sofia Pantani