CURTATONE – Un corso per imparare ad utilizzare tablet e smartphone, scaricare app, inviare immagini o usare WhatsApp. Questo lo scopo delle lezioni promosse dall‘Università del Tempo libero: un progetto che si inserisce nel più ampio cartellone di “Rete cultura” del Comune di Curtatone.
Le lezioni, gratuite, son rivolte, in particolare, agli over 60 del territorio. Il corso, partito la scorsa settimana e tenuto dalla dottoressa Elisa Sanguanini, proseguirà venerdì con un incontro dedicato all’utilizzo di Play Store, alle app ed al mondo di Google. Le prossime lezioni saranno, invece, dedicate alla fotocamera e a WhatsApp (6 dicembre), a Facebook (13 dicembre), a viaggiare con smartphone e tablet (20 dicembre), a tempo libero, benessere e relax (10 gennaio 2020), ad Instagram (17 gennaio) e ad un riepilogo finale delle lezioni precedenti (24 gennaio).
Il corso si svolge al circolo culturale Francesco Siliprandi del Parco Pognani, in via Roda a Montanara, dalle ore 10 alle 12. Per info chiamare al 333/2979358.