A danneggiare l’auto era il vicino di casa incastrato dalla telecamera

MANTOVA – Un pensionato di 66 anni è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Mantova per danneggiamento aggravato di auto parcheggiata sulla pubblica via.

Non era la prima volta che la vittima trovava l’auto rigata, all’n-esimo episodio, ha comprato una dash cam (una piccola videocamera pensata per essere posizionata in auto, generalmente sul cruscotto) e ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri di via Chiassi.

E’ stata proprio la telecamera montata sull’auto ad immortalare il “vandalo”, che poi è risultato essere un suo vicino di casa.

Il 66enne è stato beccato a torso nudo, in una mattinata d’estate, passeggiando in località Belfiore, e senza dare nell’occhio, si avvicinava all’auto con un corpo contundente, lasciando una evidente incisione sullo sportello lato guida.

Le successive indagini dei Carabinieri hanno consentito di identificare l’uomo, che è risultato residente in una via limitrofa. Ancora da capire il movente del gesto, anche se le forze dell’ordine non escludono che sia solo una cattiva e malsana abitudine.

Ora dovrà pagare i danni, almeno quelli dell’ultimo gesto che è stato ripreso dalla telecamera, che ammontano a 1.300 euro.