L’autostrada A4 in direzione di Brescia è stata chiusa stasera poco dopo le 19 a causa dell’incendio di una bisarca carica di vetture di lusso su cui è partito un incendio.
Il rogo ha interessato il rimorchio chiuso di una bisarca di un’impresa di trasporto straniera che stava transitando in direzione di Milano: all’altezza del chilometro 242, nel tratto che collega Desenzano a Brescia Est, dal rimorchio sono scaturite delle fiamme che nell’arco di poco hanno intaccato le vetture trasportate.
Immediatamente dopo la segnalazione dell’incidente da parte dell’autista, numerosi mezzi dei Vigili del Fuoco sono stati inviati sul luogo del rogo. I Vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per spegnere le fiamme e contenere l’incendio. Per limitare i danni la motrice del camion è stata staccata e allontanata dal rimorchio in fiamme.
Per motivi di sicurezza e per consentire le operazioni di soccorso, la tratta dell’Autostrada A4 in direzione Milano è stata temporaneamente chiusa al traffico mentre la circolazione autostradale è stata deviata sulla viabilità alternativa della provincia bresciana.Lunghe le code anche nella tratta da Desenzano sino al punto dell’incendio con tempi di attesa di un’ora.