A Gazoldo inaugurata la nuova scuola dell’infanzia

Il taglio del nastro da parte del donatore Vincenzo Federici attorniato dai bambini e dalle autorità

GAZOLDO D/I – Taglio del nastro ieri mattina per la nuova scuola dell’infanzia di Gazoldo degli Ippoliti realizzata grazie alla donazione di Lucia e Vincenzo Federici. 
Tante le autorità presenti all’inaugurazione a fianco del sindaco Nicola Leoni, oltre ai bambini che presto potranno dunque entrare in una scuola moderna e funzionale mentre quella attuale sarà destinata ad ospitare alcuni servizi come gli ambulatori medici e infermieristici.
I lavori svolti sono costati oltre 2milioni di euro con il contributo del Comune di circa 500 mila euro. 

Il plesso si estende su una superficie di 1.090 mq, mentre la parte interna è di 859 mt. Ogni area ha due blocchi, con aule e servizi, più il salone con aule che hanno funzione di sali polivalenti e grazie ad una apertura possono diventare uno spazio unico in base alle esigenze. A corredo degli spazi interni c’è un ampio spazio esterno.

La scuola ha due ingressi, quello principale su via Pascoli con tettoia e ingresso secondario su via Portico Rosso, la via principale che porta al centro del paese. Nella scuola ci sono anche la mensa e la sala dormitorio, aggiuntive rispetto alla richiesta base delle normative. In totale all’interno della scuola ci sono 4 classi di 22 bambini ognuna per un totale di 88 bambini. L’utenza massima è di circa 100 persone, compreso il personale.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here