A Grazie un incontro tra i Comuni che portano il nome di San Giorgio: obiettivo è rafforzare le sinergie

SAN GIORGIO BIGARELLO – Ritrovo, lo scorso weekend, dei Comuni che portano il nome di San Giorgio.

Nel ventesimo anno dalla fondazione dell’Associazione fortemente voluta da Gianni Baracchi di San Giorgio di Mantova – che sino alla sua morte si è speso per la sua valorizzazione e che, ad oggi, oggi conta più del 50% dei Comuni accomunati dal Santo che, nella classica iconografia, è solitamente rappresentato nell’atto di sconfiggere un drago – è stato organizzato un convegno. Molti i presenti, tra cui anche anche due comuni francesi.

Durante il convegno è stata ribadita la volontà di rafforzare le sinergie tra le amministrazioni comunali di ciascun ente territoriale, sia valorizzando gli aspetti culturali e di promozione turistica dei territori che condividendo le buone pratiche amministrative che caratterizzano ciascun Comune partecipante.

“L’obiettivo – dichiara il sindaco di San Giorgio Bigarello, Beniamino Morselli – è di rafforzare i legami tra i comuni soci intensificando le iniziative, anche utilizzando le moderne tecnologie digitali per svolgere riunioni da remoto. La due giorni per festeggiare i 20 anni dell’associazione è stata l’occasione per visitare le bellezze del territorio virgiliano con una gita in barca alle Grazie e per assistere al concerto, come sempre tenuto magistralmente dal Maestro Anselmi”.