A Moglia è il trionfo di Bavutti che torna sindaco dopo 10 anni. “E’ stata compresa la concretezza della nostra proposta”

CANDIDATO LISTA VOTI PERCENTUALE
Claudio
BAVUTTI

X Moglia  1.715

59,05%

Giuseppe
GATTI

CambiaMoglia 1.189

40,95%

 

 

MOGLIA – E’ una vittoria netta quella di Claudio Bavutti a Moglia. Il candidato di X Moglia, civica di area di centro destra, si è imposto infatti con oltre il 59% dei consensi          corrispondenti a 1.715 voti contro Giuseppe Gatti, che con la sua lista CambiaMOglia si poneva in continuità con l’Amministrazione uscente di Simona Maretti, appoggiata quindi dal centro sinistra, fermatosi al 40,9% con 1.189 preferenze.
Bavutti torna dunque primo cittadino del Comune di Moglia, ruolo che aveva già rivestito per due mandati dal 2002 al 2012. “Siamo molto soddisfatti perchè un risultato così netto ci fa capire che i cittadini hanno capito la concretezza della nostra proposta. Abbiamo fatto un importante lavoro di squadra altrimenti un simile risultato non si sarebbe potuto raggiungere” dichiara Bavutti.
“Siamo consapevoli del lavoro che abbiamo davanti e confidiamo, visto il risultato, che la gente di Moglia sia al nostro fianco in questo lavoro” prosegue il sindaco.
Quali saranno le sue prime azioni? “Domani mattina andrò subito in Comune perchè è necessario studiare l’attuale funzionamento della Struttura, poi dobbiamo adoperarci per far ripartire alcune opere post sisma che sono quasi bloccate, abbiamo una variante al Pgt i itinere e dobbiamo mettere mano alle regole edilizie che in questi ultimi anni sono state notevolmente irrigidite disincentivando l’insediamento di attività nel nostro territorio” conclude il neo primo cittadino.
Dall’altra parte il candidato sconfitto Giuseppe Gatti dichiara: “è un risultato che ci penalizza in modo pesante, evidentemente il nostro messaggio sulla ricostruzione innanzitutto e sulla nostra idea di paese non è stato capito. Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato con me in questi mesi e faccio i complimenti a Bavutti per la sua vittoria. Spero che da domani si superino le divisioni della campagna elettorale e possiamo lavorare tutti con l’unico obiettivo del benessere dei cittadini”.