Cade da un ponteggio a un’altezza di 6 metri in città. Muore operaio trentenne

MANTOVA – E’ caduto da un ponteggio dove stava lavorando in un cantiere in via Pellegrino Salandri, al quartiere Pompilio in città. Una caduta che questa mattina è costata la vita ad un operaio edile trentenne, Alexandro Tonn Loose, di origine brasiliana. La tragedia è avvenuta alle 9,30.
Sul posto sono stati chiamati subito i soccorsi del 118 partiti dal vicinissimo ospedale Carlo Poma con un’ambulanza e un’automedica ma purtroppo per l’operaio, all’arrivo dei sanitari, non c’era più nulla da fare.
I gravissimi traumi riportati nella caduta a terra dal giovane non gli hanno lasciato scampo provocando un arresto cardiocircolatorio,
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Questura e i tecnici del Servizio prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro di Ats Val Padana che ora dovranno accertare le cause e la dinamica esatta del tragico infortunio sul lavoro.
Il giovane è precipitato tra il ponteggio e la facciata del condominio dove erano da poco iniziati i lavori sia di riqualificazione energetica che di riqulificazione della facciata. Il cantiere è stato messo sotto sequestro, per il giovane operaio che era residente a Verona è stata disposta l’autopsia

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO