A Porto Mantovano bocciato il bilancio consuntivo, scoppia il caso politico

PORTO MANTOVANO – Il bilancio consuntivo del Comune di Porto Mantovano è stato bocciato durante il Consiglio Comunale programmato per martedì 30 aprile, ultimo giorno utile per l’approvazione. E scoppia un caso politico perchè a favore della manovra hanno votato gli 8 consiglieri di maggioranza di centro sinistra, contro si sono schierati gli 8 tra Lega, Vivere Porto e Gruppo Misto e determinante è diventata così l’astensione del consigliere del M5S, partito alleato dello stesso centro sinistra alle prossime elezioni.
La mancata approvazione del bilancio comporta la decadenza di Giunta e Consiglio comunale che comunque sono in scadenza ma soprattutto blocca il finanziamento di opere e interventi importanti attesi da tempo sul territorio.
Bisognerà capire ora dalla Prefettura se si procederà comunque a un commissariamento del Comune o se l’Amministrazione uscente potrà restare in carica per portare avanti le pratiche ordinarie che sarebbero state comunque le ultime di competenza una volta sciolto il Consiglio Comunale in vista delle elezioni.