A Porto Mantovano internet lento ma grazie all’intervento dei cittadini arriva la fibra di Mynet

PORTO MANTOVANO – Internet lento, tanto che i residenti hanno sollevato critiche chiedendo il miglioramento del servizio: questo quanto accaduto a Porto Mantovano a causa di connettività a singhiozzo, adsl scadenti e collegamenti radio instabili.

Una situazione critica alla quale Mynet oggi risponde portando la sua fibra ottica migliore per i privati (FTTH – Fiber To The Home), con prestazioni fino a 300 Mbit/s in dowload e 100 Mbit/s in upload. Ma si tratta solo di un punto di partenza – fanno sapere dal quartier generale dell’operatore di telecomunicazioni – perché già entro il 2021 la velocità arriverà fino a 1 Gbit/s, al pari delle connessioni disponibili nelle più grandi metropoli italiane.

Un intervento importante ottenuto anche e soprattutto grazie alle sollecitazioni dei cittadino ed in particolare di un residente di via Don Marino Cani, che ha coinvolto inizialmente ben dieci famiglie, già servite dal servizio fibra ottica dalla primavera dello scorso anno; ora l’obiettivo è la nuova zona residenziale di Via Marco Biagi, purtroppo sguarnita dal punto di vista della connettività. Numerose le sottoscrizioni e le richieste raccolte dall’internet provider mantovano nelle ultime settimane, tanto da spingere lo staff di Mynet ad estendere la sua rete in fibra ottica super veloce anche in Via Calipari, Strada Dosso, Via Bersaglieri d’Italia e Via Torino, dove a febbraio verranno realizzati i primi allacciamenti.

Per prendere appuntamento con lo staff di Mynet e conoscere l’offerta esclusiva riservata ai residenti di Porto Mantovano è possibile contattare il numero diretto 0376 22 22 00 oppure inviare una mail all’indirizzo home@mynet.it