A Porto Mantovano premiati i migliori studenti delle medie e superiori

PORTO MANTOVANO – Questa mattina alla scuola media di Porto Mantovano, il Comune ha premiato i migliori studenti di Porto, usciti lo scorso anno dalle scuole medie e superiori con il massimo dei voti.

Assente il sindaco Salvarani, a consegnare gli attestati è stata l’assessore Vanessa Ciribanti: “Questo per voi- ha spiegato ai giovani presenti – non è solo un momento pubblico, ma anche un momento per celebrare una vittoria personale che arriva al termine di un percorso di studio importante. Come tutti gli anni il Comune mette a disposizione un contributo economico che potrà servirvi per esaudire qualche desiderio, magari per la prossima estate o per quello che vorrete fare nei prossimi anni. Abbiamo pensato anche di consegnare un libro scelto dalla nostra bibliotecaria come veicolo di cultura. Regalare un libro significa aprirvi la mente e trovare una strada diversa per la vostra vita”.

Per i ragazzi delle scuole medie borsa di studio di 200 euro, mentre per i più grandi delle superiori 450 euro.

Scuola Secondaria di 1° grado (media): Beatrice Di Palma, Alessandra Fusaro, Amanda Luongo, Giulia Ravelli, Donato Rubicondo, Anna Salvarani, Anna Sgarbi, Dario Sgarbi, Mattia Troni, Vittoria Viani, Emma Zanandrea.

Scuola Secondaria di 2° grado (superiore): Alice Palmarini, Alberto Fusaro, Riccardo Segala, Margherita Giosuè, Michele Di Renzo, Giorgia De Pasquale.