A quattro agenti della Polizia Locale di Borgo Virgilio gli attestati di encomio del Comune

BORGO VIRGILIO – Attestati di encomio a quattro agenti della Polizia Locale distintisi in importanti operazioni nel corso del 2020.
Sono quelli consegnati stamani dal Comune di Borgo Virgilio durante un cerimonia, alla presenza del sindaco Francesco Aporti, del vice Elena Dall’Oca, del comandante della Polizia Locale Ildebrando Volpi e del luogotenente dei carabinieri Lamberto Vicenzi, comandante della Locale Stazione.
Il primo riconoscimento è andato agli agenti scelti Pietro D’Egidio e Valter Bulgarelli nonchè al vice commissario Federico Corradi per una brillante operazione di Polizia giudiziaria con la seguente motivazione: “per l’impegno, la diligenza e la capacità professionale per l’attività di indagine compiuta, che ha condotto la Polizia Locale a rinvenire una rilevante quantità di cocaina abbandonata in un parco pubblico ed a deferire all’autorità giudiziaria il responsabile”.
Per un’operazione di Polizia amministrativa in ambito di tutela ambientale hanno ricevuto gli attestati l’agente Daniele Ghelzi e, anche in questo caso, il vice commissario Federico Corradi. La motivazione recita: “per l’impegno, la diligenza e la capacità professionale per l’attività compiuta, che ha condotto il Nucleo Polizia Ambientale della Polizia Locale di risalire al responsabile dell’abbandono di una rilevante quantità di rifiuti pericolosi lungo strada sita nell’ambito del Parco del Mincio e di assicurare che questi provvedesse al loro smaltimento ed al ripristino dello stato di luoghi”.