A Roverbella inaugurata la casetta delle uova

ROVERBELLA – Inaugurata oggi la “Casetta delle uova” a Roverbella in via Luigi Benati, il nuovo distributore di uova, ma anche di sbrisolone, tagliatelle, tortellini di Valeggio, tutti ottenuti con le uova provenienti dall’allevamento della Società Agricola Faccioli. Alla cerimonia, insieme alla famiglia Faccioli, sono intervenuti tra gli altri il sindaco di Roverbella Mattia Cortesi, il consigliere regionale Paola Bulbarelli e il presidente di Coldiretti Mantova Fabio Mantovani i quali hanno evidenziato l’importanza di questo servizio per la comunità.
Le casette vengono rifornite giornalmente di uova appena raccolte.
Per la famiglia Faccioli – Marco insieme ai figli Andrea e Nicola – si tratta del settimo impianto di distribuzione automatizzata. Oltre alla sede centrale in strada Quistello 155 a Malavicina di Roverbella, i Faccioli hanno già installato distributori a San Benedetto di Peschiera del Garda e operano anche con due distributori itineranti, grazie al furgone “Egg Van”, che raggiunge diverse località turistiche, tra cui anche Cortina d’Ampezzo, in vista delle prossime Olimpiadi invernali.“
Siamo di fronte a un’azienda giovane e intraprendente – ha dichiarato Mantovani – che ha saputo ritagliarsi, accanto alla collaborazione in soccida, uno spazio innovativo che rappresenta, allo stesso tempo, un servizio utile alla comunità, un modello di multifunzionalità in agricoltura e un format che avvicina i consumatori al mondo agricolo. Il tutto senza dimenticare la sostenibilità a km zero e l’attenzione per il benessere animale”.