A San Benedetto Po un posto per il Servizio Civile Digitale

SAN BENEDETTO PO – Il Comune di San Benedetto Po cerca un volontario per il Servizio Civile digitale; la posizione è disponibile con l’Associazione Mosaico.

Per 12 mesi, dal 4 dicembre, i ragazzi (maggiorenni, con meno di 29 anni) saranno impegnati nel progetto “Assistenza digitale” volto, appunto, all’inclusione digitale.

Ulteriori informazioni sull’iniziativa sono disponibili sulla pagina dedicata ai bandi aperti sul sito mosaico.org (sezione partecipare, Servizio civile universale, bandi aperti). Le domande si possono presentare fino alle ore 14 del 26 settembre 2024 per candidarsi.

Chi sarà selezionato non solo potrà maturare un’importante esperienza personale e professionale, ma arricchirà il suo bagaglio di conoscenze grazie alla formazione e percepirà un’indennità mensile di 507,30 euro. Inoltre, avrà 20 giorni di permesso retribuito, e 30 di malattia (15 retribuiti).

L’impegno settimanale è di 25 ore.

Quali sono i requisiti richiesti per partecipare al bando e avere così l’opportunità di fare questa esperienza? Oltre ai limiti dell’età, è necessario avere la cittadinanza italiana, comunitaria, o extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno, e non aver riportato condanne per reati penali.

Al seguente link sono riportati i progetti e le sedi di attuazione:

https://mosaico.org/partecipare/servizio-civile-universale/bandi-aperti