A San Silvestro inaugurato il nuovo Centro prelievi

SAN SILVESTRO (CURTATONE) Ci sono voluti tre anni e mezzo di iter tra domande e pratiche ma finalmente il Centro prelievi a San Silvestro è diventato realtà.
Questa mattina si è tenuta l’inaugurazione della struttura, che si trova in via Gementi 65 in locali messi a disposizione dalla farmacia, con una cerimonia in cui sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco di Curtatone Carlo Bottani, l’assessore al welfare Angela Giovannini, il titolare della farmacia Andrea Lollo, e per Life Brain, il Gruppo leader in Italia nella medicina di laboratorio che ha aperto la struttura, Ugo Zanardini dell’area manager Lombardia-Emila e Elisa Bardini, coordinatrice territoriale punti prelievi.
E’ spettato a don Giluiano Spagna dare la benedizione dopo un breve intervento del sindaco con cui ha dedicato “il particolare momento a Elettra Benassi, volontaria Avc scomparsa nei mesi scorsi che tanto aveva fatto per far si che che San Silvestro potesse diventare un centro della salute”.

Il centro prelievi, che sarà operativo da lunedì 5 luglio, sarà aperto dal lunedì al sabato: per i prelievi dalle ore 7,30 alle 9,30 e per il ritiro referti dalle 9,30 alle 10,30. Questi potranno anche essere inviati via e-mail. E’ convenzionato con il Servizio sanitario nazionale ma vi si può accedere anche privatamente senza la prescrizione del medico.