SOAVE (PORTO MANTOVANO) Oggi 6 settembre, l’Amministrazione Comunale di Porto Mantovano, guidata dal Sindaco Maria Paola Salvarani, inaugurerà ufficialmente la riapertura della Sede comunale a Soave alle ore 11.00 in via F. Coppi n. 31.
“Questo evento rappresenta un importante momento per la comunità locale, segnando un nuovo capitolo nel rapporto tra istituzioni e cittadini. La riapertura della sede comunale a Soave rappresenta un simbolo tangibile dell’impegno dell’Amministrazione nel rafforzare il legame con la cittadinanza e nel rendere i servizi comunali più accessibili a tutti. La nuova Sede comunale di Soave è molto più di un ufficio. È un luogo dove i cittadini possono sentirsi ascoltati e parte integrante di un progetto più ampio per il benessere collettivo e la vicinanza dell’Amministrazione alle esigenze di tutti i portuensi” afferma il sindaco Salvarani.
“La riapertura della sede comunale a Soave si inserisce perfettamente nella strategia di governance promossa dal Sindaco Salvarani, basata su due pilastri fondamentali, l’efficienza amministrativa e la partecipazione attiva dei cittadini. Questa visione parte dalla consapevolezza che solo attraverso un dialogo aperto e costante con la comunità è possibile rispondere adeguatamente ai bisogni della popolazione, promuovendo al contempo una cultura della partecipazione e della condivisione. Con la riapertura della sede comunale i cittadini di Soave avranno accesso a servizi essenziali direttamente nel loro territorio, senza la necessità di recarsi a Sant’Antonio di Porto Mantovano. L’Amministrazione Salvarani ha inteso colmare questo divario, garantendo una maggiore equità nell’accesso ai servizi pubblici per tutti i cittadini, indipendentemente dalla loro residenza all’interno del territorio comunale. A tal proposito, ha sottolineato il sindaco Salvarani che “l’obiettivo principale di questa amministrazione è creare le condizioni affinché non vi siano disparità tra i cittadini di Soave e quelli delle altre frazioni. Vogliamo che ogni residente abbia le stesse opportunità di accesso ai servizi pubblici, senza essere penalizzato dalla distanza geografica”. La sede comunale diventa così il fulcro di un nuovo approccio che punta a favorire la trasparenza amministrativa e a garantire che ogni cittadino possa avere accesso alle informazioni e ai servizi pubblici senza difficoltà” spiega una nota del Comune.