MANTOVA –Un 17enne di origini brasiliane è stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile – Sezione Radiomobile alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Brescia. Per lui l’accusa è ricettazione di una bici del valore di oltre 5.000 euro.
Una bici per appassionati e per un pubblico di nicchia: è stata l’esclusività dell’oggetto a tradire il ragazzo che, davanti a semplici domande, non è stato in grado di fornire alcun dettaglio sulla provenienza, proprietà e valore.
A fare il resto ci ha pensato la matricola sul telaio che, una volta inserita sul portale in uso alle forze dell’ordine, ha reso possibile risalire alla vittima e al luogo del misfatto.
Il vero proprietario è infatti un tedesco di 40anni che qualche mese fa avevo deciso di passare una settimana, insieme alla propria famiglia, sulle rive del lago di Garda e proprio durante quella vacanza aveva subito il furto della bici.
Grazie però alla denuncia presentata alla Stazione di Peschiera del Garda ed al lavoro dei Carabinieri è stato possibile ricontattarlo per informarlo che la bici è stata recuperata.