A Suzzara continuità nella gestione degli impianti sportivi

A Suzzara continuità nella gestione degli impianti sportivi

SUZZARA – È stata affidata la concessione strumentale degli impianti sportivi comunali per le tre stagioni sportive 2022/23, 2023/24 e 2024/25, dopo l’indizione di un’apposita procedura di selezione pubblica.

Gli impianti comunali oggetto di concessione sono i seguenti: il Palazzetto dello Sport A. Marmiroli, l’Area Sportiva D. Pavarini; lo Stadio Allodi e Campi Calcio “Boschetto” “Tabellano” e “Zara Zanetta”, il Centro sportivo per il tennis di P. le Marco Polo, con previsione di un contributo comunale complessivo massimo di € 140mila.

Per l’affidamento sono stati fissati preventivamente i criteri di valutazione, riguardanti in particolare il profilo dei candidati, il progetto gestionale proposto e il piano di utilizzo dell’impianto.

Sono pervenute quattro domande di partecipazione alla selezione e la commissione giudicatrice ha attribuito i punteggi che hanno determinato le seguenti aggiudicazioni: ASD Polriva per il Palazzetto dello Sport A. Marmiroli, ASD Rotellistica Castello per l’Area Sportiva D. Pavarini, Suzzara Sport Club ASD per lo Stadio Allodi e Campi Calcio “Boschetto” “Tabellano” e “Zara Zanetta”, ASD Tennis Suzzara per il Centro Sportivo Tennis.

In esito alla procedura pubblica di selezione la gestione degli impianti è stata affidata in continuità con le gestioni degli anni precedenti.

L’Assessore allo Sport Arianna Mari ha dichiarato: «È indubbiamente un segnale positivo il fatto che tutte le associazioni che finora hanno gestito gli impianti sportivi abbiano deciso di proseguire in continuità, nonostante la normale prosecuzione dell’attività sia stata messa a dura prova in primo luogo dalla pandemia, poi dallo scenario internazionale e dai conseguenti rincari energetici. Per questo motivo l’amministrazione comunale ha impegnato risorse nell’ultimo assestamento, circa 100mila euro che, tramite bando pubblico, saranno destinate ai gestori degli impianti per attutire gli aumenti delle bollette e dell’energia quasi triplicate quest’anno. Lo sport rappresenta per la comunità suzzarese un elemento di forte importanza e ne è la prova la quantità di iscritti alle Associazioni sportive. Non possiamo non ringraziare quanti si prestano con fatica e impegno a proseguire la gestione dei nostri impianti e a mettersi a disposizione reciproca e della Città».