A Suzzara dopo la chiusura natalizia, nuovi arredi per le scuole

qrf

SUZZARA – Il Comune di Suzzara ogni anno destina all’interno del Piano Diritto allo Studio uno stanziamento per la fornitura di arredi alle scuole suzzaresi in modo tale da sostituire quelli usurati o rotti, poco confortevoli o non più adeguati alle necessità, al fine di assicurare l’ottimale funzionamento del servizio scolastico.

L’Ufficio Scuola del Comune interfacciandosi con le scuole raccoglie le esigenze emerse e si occupa della procedura d’acquisto di arredi tali da garantire buoni standard di qualità, sicurezza, sostenibilità ambientale e sostenibilità sociale e con caratteristiche adeguate in termini di robustezza, durevolezza, semplicità di manutenzione e funzionalità.

L’amministrazione, quindi, ha dato corso anche quest’anno agli affidamenti per l’acquisto di nuove forniture di arredi per le Scuole statali e per il Nido comunale di Suzzara.
Tra le tipologie di arredi ordinati vi sono mobili per l’esterno in larice e acciaio, armadi in legno, armadi in metallo, armadiature varie per gli spogliatoi del personale e dei bambini, scrivanie da ufficio, cassettiere, armadi di sicurezza blindati, contenitori in legno. Sono state ordinate anche attrezzature specifiche per le palestre, quali gabbie porta palloni mobili su due ruote, panche in legno e acciaio per spogliatoio, reti per canestri, rete da pallavolo, ostacoli e mattoni per percorsi. Per gli utenti più piccoli del nido sono stati acquistati giochi quali una palestrina con doppio scivolo, un tunnel per bambino e diversi arredi colorati quali tavoli e sedie.

La maggior parte della fornitura sarà consegnata entro la fine del 2021, così che le scuole possano già utilizzare i nuovi arredi e le nuove attrezzature alla riapertura dopo la pausa natalizia.