A tu per tu con i ladri in piena notte nel proprio negozio. Tre raid in 8 attività commerciali a Villimpenta, Nogara e Governolo

A tu per tu con i ladri i piena notte nel proprio negozio. Tre raid in 8 attività commerciali a Villimpenta, Nogara e Governolo

VILLIMPENTA-GOVERNOLO – Triplo raid dei ladri la notte scorsa a Villimpenta, a Nogara e a Governolo in otto attività commerciali. I malviventi, si parla di due uomini di origine magrebina, sono entrati in azione a Villimpenta dove hanno preso di mira tre negozi e un ristorante: sono riusciti a saccheggiarne due, in altri due hanno solo tentato il colpo ma poi hanno dovuto desistere.
I due malviventi avrebbero agito anche nella vicina Nogara dove sarebbero entrati in azione in altre tre attività commerciali. In serata è stato preso di mira pure un altro negozio a Governolo.
Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri: molto probabilmente è stata la stessa coppia di ladri ad agire a Villimpenta e a Nogara.
A Villimpenta si è registrato il fatto più inquietante: erano circa le 2 di notte quando il titolare di uno dei negozi ha sentito suonare l’allarme della sua attività. A quel punto si è precipitato a vedere cosa stesse accadendo. E’ entrato e si è trovato faccia a faccia con i due malviventi a un metro di distanza. I due erano parzialmente incappucciati e stavano mettendo a soqquadro il negozio. Il titolare ha iniziato a urlare contro di loro: i due si sono spaventati e sono scappati riuscendo a portare via uno dei registratori di cassa. E’ iniziata così la fuga a piedi per le vie del paese con i due ladri inseguiti dal titolare del negozio che si è fermato solo quando si è trovato in una zona poco illuminata e quindi potenzialmente più pericolosa. Quello dei due che aveva il registratore di cassa ad un certo punto lo ha mollato tenendo solo il cassetto.
Subito è scattata la segnalazione ai carabinieri che si sono messi a caccia dei malviventi. Intanto alcuni residenti hanno preso le auto e, sperando nell’aiuto dei fari delle vetture, hanno tentato a loro volta di stanare i due malviventi. Questi parevano però essersi dileguati: in verità non era così perchè le telecamere di un ristorante li hanno ripresi un’ora più tardi mentre lasciavano il paese. Evidentemente erano riusciti a trovare un nascondiglio e lì sono rimasti fino a quando non si sono un po’ calmate le acque. Di loro da quel momento nessuna traccia. Le indagini continuano.