Curtatone, il “grazie” del Comune al dottor Zanini che va in pensione. Al suo posto una giovane collega

CURTATONE – Dopo 37 anni di servizio di cui 29 passati come medico di famiglia a Curtatone, il dottor Roberto Zanini, 64 anni, va in pensione.
Ieri mattina il medico è stato ricevuto in Comune dal sindaco Carlo Bottani e dall’assessore al welfare Angela Giovannini che lo hanno ringraziato per la sua preziosa attività svolta sul territorio di Curtatone sempre “con professionalità e grande umanità” ha sottolineato il primo cittadino.
A Zanini, che ha esercitato in questi anni negli ambulatori di Montanara e di Grazie, è stata consegnata una pergamena e anche la medaglia di bronzo della Città di Curtatone raffigurante la Madonna delle Grazie.
Zanini non era solo. Ad affiancarlo durante la cerimonia c’era la giovane dottoressa Priscilla Furlani che prenderà il suo posto come medico incaricato. Fresca di laurea alla facoltà di medicina di Firenze Furlani, che abita a San Silvestro di Curtatone, ha spiegato come creda molto “nell’importanza della medicina di territorio”. Di qui la sua scelta anche se non nasconde una passione per la “cardiologia”.
Il sindaco Bottani e l’assessore Giovannini hanno augurato buon lavoro alla dottoressa e si sono complimentati per la sua scelta, ben consci di cosa significhi oggi, vista la carenza di medici di medicina generale, poter avere da subito sul territorio una professionista che prende il posto di un collega che va in pensione. Al momento Priscilla Furlani eserciterà nell’ambulatorio a Montanara.