A22, raffica di incidenti per la nebbia tra Pegognaga e Mantova Sud. Chiusi i caselli in entrambe le direzioni

Triplo incidente sull’A22 nel tratto Pegognaga – Mantova Nord in entrambe le direzioni con chiusura in entrata dei caselli di Reggiolo/Rolo, Pegognaga e  Mantova Sud, Mantova Nord e Nogarole Rocca in entrambe le direzioni.
Da quanto si apprende dal sito dell’A22 del Brennero gli incidenti vedrebbero coinvolti mezzi pesanti. Molto probabilmente la nebbia che da questa notte imperversa sul tratto autostradale potrebbe essere la causa, in alcuni tratti è stata segnalata una visibilità inferiore ai 50 metri.
6 i km di coda tra Reggiolo e Mantova Sud in direzione Nord, mentre sono 2 quelli di coda in direzione Modena tra Mantova Sud e Pegognaga.

Il primo incidente poco prima delle 10 tra Pegognaga e Mantova Sud in direzione Brennero ha visto coinvolte 6 persone tutti uomini di età compresa tra i 25 e i 62 anni. Coinvolto anche un mezzo pesante.
Sul posto due ambulanze e due automediche, oltre alla Polizia Stradale e ai vigili del fuoco. Dalle prime informazioni sembra che nessuno dei feriti sia in pericolo di vita.

Poco dopo alle 10 un altro incidente con 7 persone tra i 22 e i 56 anni coinvolte sempre nello stesso tratto che ha visto coinvolti più veicoli, molto probabilmente si tratta di un tamponamento a catena in conseguenza del primo incidente.
Alle 11, un altro incidente ancora, questa volta in carreggiata Sud verso Modena sempre nel tratto Mantova Sud – Pegognaga che ha visto coinvolto un altro mezzo pesante.
Areu ha attivato le procedure della maxi emergenze con mezzi aggiuntivi in supporto a quelli intervenuti.
16 in totale le persone visitate sul posto dalle équipe di AREU, 7 i feriti trasportate in ospedale: un uomo di 51 anni conducente del mezzo pesante, rinvenuto incastrato in cabina con trauma arto inferiore, ospedalizzato in codice rosso al Carlo Poma di Mantova, 5 pazienti con traumi multipli sempre a Mantova e 1 paziente con traumi minori trasportato all’ospedale di Pieve di Coriano. Intervenuti: 2 automediche, 1 auto infermieristica, 5 ambulanze.

Sulla tratta autostradale e in tutta l’area circostante vengono riferite ancora condizioni di scarsa visibilità, anche se la nebbia sembra lentamente in dissolvimento per cui viene consigliata la massima attenzione alla guida.
L’autostrada è stata poi riaperta poco prima delle 17.

 

 

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per maggiori informazioni https://www.autobrennero.it/it/