“About Socks”, un concorso per unire giovani talenti e ricerca sul Cancro

MANTOVA – Un concorso nato per dare visibilità e future opportunità di lavoro ai giovani
designer ed aiutare la ricerca sul Cancro per la cura dei pazienti: questo è “About Socks”,  una start up che pone la solidarietà e l’attenzione al bene comune al centro del suo agire.

Al concorso hanno partecipato giovani creativi provenienti da due delle più prestigiose Scuole di Design italiane quali il Politecnico di Milano e Naba, Nuova Accademia di Belle Arti. Le opere vincitrici saranno prodotte all’interno della Linea About Solidal con lo scopo di realizzare opere di valore comune. Una parte del ricavato della vendita (al netto dei costi), sarà devoluto (il 10%) all’Istituto Oncologico Mantovano IOM Mantova, testimonial del concorso.

Il premio consisterà nella realizzazione delle calze con la fantasia vincitrice ed una proposta di collaborazione per i designer delle calze che sono state ritenute meritevoli pur se non prime classificate. La ditta Filmar spa metterà a disposizione gratuitamente il filato per produrre 100 calze del vincitore. I premiati potranno visitare il sito italiano di
Filmar spa, uno dei più grandi produttori di filati in cotone.
Per i partecipanti particolarmente meritevoli About srl proporrà collaborazioni col fine di creare nuove linee di calze. Il concorso si inserisce nella lunga storia del Premio Marketing dell’Associazione Culturale Marketing nelle PMI di cui costituisce la VII Edizione. Infatti è previsto un premio particolare intitolato alla Associazione culturale Marketing nelle PMI.

La dichiarazione del vincitore avverrà in modalità a distanza (in ottemperanza alle normative anti covid-19) tramite una chiamata Skype il giorno 30 maggio 2020, alle ore 10.