Accoglienza minori stranieri non accompagnati: la Prefettura pubblica avviso per affidare il servizio

Al via i controlli su strade, caselli dell'A22 e ferrovie. Per gli spostamenti autocertificazioni o documenti sulle esigenze di lavoro

MANTOVA – Accoglienza di minori stranieri non accompagnati, la Prefettura pubblica un avviso per individuare operatori economici ai quali affidare il servizio di accoglienza per 25 posti presso strutture ricettive temporanee ubicate nel territorio della provincia di Mantova, per il periodo presunto Gennaio-Dicembre 2023.

A seguire ci sarà una gara ristretta ai fini dell’affidamento del servizio in questione, cui saranno invitati gli Enti che avranno manifestato disponibilità e, eventualmente, anche altri Enti ritenuti dotati delle necessarie competenze.

Il termine fissato per la manifestazione d’interesse è il 13 gennaio 2023, ore 12.00.

L’accoglienza dei minori è un tema importante per la provincia e la Prefettura è da tempo alla ricerca di soggetti in grado di disimpegnare il servizio sul territorio. Il Prefetto ha inoltre condiviso con il Comune capoluogo la necessità di mantenere attivo un tavolo dedicato alla ricerca di soluzioni per questa problematica con l’obiettivo di estendere la rete di accoglienza territoriale, per far sì che l’onere sia adeguatamente ripartito.