Addio a don Domenico Bandinelli, parroco di Ponti e per 28 anni di Medole

Immagine Suzzara Week

PONTI SUL MINCIO – Tante comunità mantovane in lutto. Si è spento ieri mattina don Domenico Bandinelli, parroco di Ponti sul Mincio dal 2018.
A darne notizia è stata la Diocesi di Mantova con una nota in cui si legge” don Domenico Vito Bandinelli è tornato alla Casa del Padre a seguito dell’insorgere di problemi di salute aggravatisi nelle ultime settimane. Don Domenico era nato a s. Giacomo delle Segnate il 7 gennaio del 1950. Venne ordinato sacerdote nel 1975 da mons. Carlo Ferrari e da allora ha svolto il suo ministero in diverse parrocchie della diocesi. Iniziò il suo ministero presbiterale a Castel d’Ario, per poi passare a Suzzara, presso la parrocchia dell’Immacolata, e poi a Canneto. Dopo il servizio come parroco a Medole per diciotto anni, venne nominato parroco di Ponti sul Mincio. La diocesi, a partire dal vescovo Marco, accompagnando al Padre don Domenico, è vicina alla comunità di Ponti, alla sua famiglia e alle persone che lo hanno conosciuto”.
E’ Suzzara Week a ricordare gli anni come curato proprio a Suzzara e a scrivere “le generazioni degli anni settanta e ottanta, lo ricorderanno per averlo frequentato in canonica, a Por e alla colonia della Mendola. E le sue presenze ai carnevali e alle sagre, tutti lo ricordano come organizzatore in tempo diSagra del  Crocefissodella famosa lotteria della ruota  sotto i portici dell’ex Casa del Fascio di Piazza Luppi. E dei carnevali degli anni 80″.
Da questa mattina alle 10,30 la salma giungerà presso la Chiesa Parrocchiale di Ponti e seguirà un momento di preghiera. Alle 20.30 la celebrazione della Santa Messa.
La cerimonia funebre, presieduta dal vescovo Marco Busca, si terrà sabato 5 febbraio alle ore 10 sempre a Ponti. La sepoltura avverrà poi nel cimitero di Medole.