SAN BENEDETTO PO – Saranno celebrati domani alle 9.30 nella basilica di san Benedetto Po i funerali di don Mario Carra, parroco per 61 anni deceduto ieri all’età di 87 anni.
La salma del sacerdote è stata portata nella chiesa parrocchiale di Bardelle da ieri pomeriggio, per la preghiera di quanti vorranno fargli visita sino al momento del funerale.
Questa sera alle 19 sarà celebrato il Rosario.
Don Mario Carra, era nato a Pegognaga il 31 ottobre 1937, venne ordinato sacerdote il 9 giugno del 1963 dal vescovo Antonio Poma. Fu pertanto prete giovane negli anni del Concilio e dell’immediato post-Concilio. Nei primi anni di ministero svolse il suo servizio come vicario parrocchiale prima a Poggio Rusco, poi a Sermide e infine a Quistello, per diventare poi nel 1978 parroco di Bardelle-Gorgo. Dal 1992 divenne anche Parroco di Brede. Dal 2013 la sua rinuncia alla parrocchia, dove rimase residente svolgendo il suo servizio anche come Cappellano della Casa di riposo di san Benedetto Po.
Tantissime le persone che da ieri gli hanno reso omaggio, tanti i messaggi affidati ai social da chi lo ha conosciuto e amato.
“Don Mario nel silenzio ha aiutato tutti o ci ha almeno provato senza se e senza ma tenendo fede al suo ideale. Era e rimarrà un punto di riferimento per tanti. Ci protegga da lassù e grazie di tutto” scrive qualcuno. “Lo ricordo bene, ha insegnato anche a me, nei 2 anni di agraria lì a S. Benedetto…lo abbiamo fatto arrabbiare bene, eh! Ciao Don Mario, che la terra ti sia lieve”. “Un uomo retto e buono, caparbio, dai valori genuini, fedele al suo abito e dedito al suo lavoro nel tenersi le sue piccole frazioni senza nessuna grande ambizione… Una persona umile che si è meritata il rispetto!” scrive qualcun altro. “Buon viaggio, ci mancherà tantissimo” scrivono in tanti.
Riservato ma sempre attento al sociale aveva promosso incontri religiosi e pellegrinaggi oltre a numerose attività ricreative.