Aggiudicata la nuova gestione dell’osteria “Rifugio” sulle rive del lago a Belfiore

Aggiudicata la nuova gestione dell'osteria

MANTOVA – E’ senz’altro uno dei luoghi più suggestivi di Mantova, affacciato sulle rive del Lago Superiore a Belfiore, con il sole che al tramonto sembra andarsi a nascondere proprio tra le acque.
E’ l’ambiente che circonda l’osteria Rifugio a Mantova di cui questa mattina è stata aggiudicata la nuova gestione. Cinque le offerte, tutte consistenti e, tra queste, quella vincitrice è stata quella presentata da Puravida S.a.s. di Caldarone Giuseppe, che in città si è già fatto conoscere con il Che c’è c’è di via Calvi
Il bando prevedeva una base d’asta di 18 mila euro come canone annuo e la presa in carico da parte del gestore di tutte le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria del chiosco e della relativa area esterna. L’offerta vincitrice è stata di 54.036 euro.
Il vincitore dovrà anche provvedere alla fornitura e all’allestimento a regola d’arte delle attrezzature e degli arredi della cucina, dei locali e dell’area esterna, nonché all’intervento straordinario per il ripristino di parti ammalorate del chiosco, con scomputo del costo sostenuto dal canone annuo nella misura massima di 5 mila euro.
La concessione riguarda 245 metri quadrati esterni e 142 interni di cui circa 40 adibiti a ristorante.
“Il bando è stato molto partecipato – ha detto il vicesindaco di Mantova Giovanni Buvoli – con offerte molto più alte rispetto alla base d’asta, il che dimostra un alto interesse per una location tra le più suggestive del nostro territorio. La rapida aggiudicazione permetterà di non perdere questa stagione estiva fornendo a cittadini e turisti un luogo in più per godere la bellezza della nostra città. Certamente un segnale positivo della volontà di ripresa del nostro tessuto economico”.