A Gonzaga tre giorni d’iniziative per la Festa della donna

GONZAGA – Reading, cinema, speech sulla violenza di genere sono le iniziative promosse dal Comune di Gonzaga in occasione della Giornata internazionale della donna.

Il primo appuntamento è per giovedì 7 marzo in piazza Castello con “L’altra metà del cielo”, reading e consigli di lettura con la performance dell’attrice-lettrice Laura Torelli (ore 18:00).

“Ricomincio da me” è il film di Nathan Ambrosioni che l’associazione Esterno Notte ha scelto per celebrare la ricorrenza, in programma venerdì 8 marzo alle ore 21 al Teatro comunale, e in replica lunedì 11 marzo alle ore 15 (costi e informazioni: 335 6238885, 335 7878246).

Domenica 10 marzo, alle ore 17:30 al Teatro comunale, Irene Facheris, attivista e presidente dell’associazione no profit Bossy, comunità di divulgazione e proposte d’azione su stereotipi di genere, sessismo, femminismo e diritti LGBTQ+, affronterà il tema della violenza di genere e dell’educazione affettiva nell’incontro “Come educhiamo gli uomini?”, nell’ambito della rassegna “Centrifuga – Discorsi succosi”.

Il programma è realizzato in collaborazione con Commissione Pari Opportunità Gonzaga, Anpi Suzzara Motteggiana Gonzaga, Coordinamento Donne Spi-Cgil Mantova, Esterno Notte, Caffè Teatro.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here