GAZZUOLO – Si è chiuso il 20 marzo il termine per la presentazione delle domande al bando del Comune di Gazzuolo per il sostegno delle attività commerciali ed artigianali del territorio.
Il bando, creato grazie al Fondo istituito con il DPCM del 24 settembre 2020 dal Consiglio dei Ministri, intende fornire una tempestiva risposta alle micro imprese anche al fine di fronteggiare le difficoltà correlate all’epidemia di Covid-19 semplificando i tempi, la complessità del processo di istruttoria e di erogazione del contributo.
Sono 56 le richieste pervenute, “un’adesione inaspettata che dimostra il grado di difficoltà che stanno attraversando le nostre piccole aziende in questo anno così difficile – spiegano dal Comune -. Ora il passo successivo da parte dei funzionari è la verifica dell’effettiva idoneità dei richiedenti a percepire il contributo. Verrà richiesta documentazione ad integrazione per il controllo della veridicità delle dichiarazioni fatte. La somma totale disponibile ammonta a 40.350 euro e verrà suddivisa come stabilito nel bando”.