Al Cimitero degli Angeli un giardino della memoria per le vittime del Covid. Domenica l’inaugurazione

Al Cimitero degli Angeli un giardino della memoria per le vittime del Covid. Domenica l'inaugurazione

MANTOVA – Un giardino della memoria dedicato ai defunti Covid-19. E’ quello che verrà inaugurato domenica prossima alla 11 al Cimitero Monumentale di Borgo Angeli. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Tea, si intitola “Tra le dita del vento la voce del silenzio”.
La presentazione sarà accompagnata dalle note della flautista Claudia Burlenghi. L’evento vuole valorizzare un luogo, un nuovo giardino, nel quale compiere un’azione rituale, di ricordo e rappresentazione, dedicata a tutti coloro che sono morti a causa della pandemia.
Questo è il primo dei due appuntamenti promossi da Segnali di Vita, nell’ambito della XV edizione della rassegna culturale “Il Rumore del Lutto”, diretta da Maria Angela Gelati e Marco Pipitone. Sempre domenica, alle ore 20.00, a La Macchina Fissa (Via Macchina Fissa 107, Borgo Virgilio), in occasione della Festa di Halloween, si terrà “Halloween a La Macchina Fissa”, a cura dell’Associazione Reading Retreats in Rural Italy (info e prenotazioni: info@lamacchinafissa.com – Tel: 391 3321189).
Domani intanto alle 10 sempre al Cimitero degli Angeli è in programma l’evento “Fiori sulle tombe” a cura del Comune di Mantova e del Gruppo Tea. Interverranno il presidente del Consiglio Comunale Massimo Allegretti, gli assessori al Welfare Andrea Caprini e alla Pubblica Istruzione Serena Pedrazzoli, oltre al presidente Tea Massimiliano Ghizzi. Parteciperà la 5C della primaria Redentore, accompagnati dagli insegnanti e dalla dirigente Licia Magnani.