Crocevia di Medole, da martedì via ai lavori di asfaltatura. Dureranno 10 giorni

Da lunedì lavori in piazzale Gramsci, chiuso il senso di marcia su viale Piave verso via Rea

MEDOLE – Da martedì 2 novembre via ai lavori di asfaltatura della rotatoria del crocevia. La strada sarà chiusa dalle 7 alle 19 in entrambi i sensi di marcia per 10 giorni.

Alcune imperfezioni nel manto di usura quasi impercettibili per chi transita sulla strada in auto o in moto ma che col tempo potrebbero diventare ben più evidenti e anche pericolose per gli utenti della strada.

Per questo la Provincia di Mantova ha subito contestato i lavori all’impresa che li ha realizzati la quale ha riconosciuto l’esistenza del problema e da martedì 2 novembre 2021 interverrà per rimediare e risolvere le criticità insorte nel pacchetto stradale della pavimentazione della rotatoria di Crocevia di Medole.

Cambio della viabilità

A partire dalle ore 7 alle ore 19 di ogni giorno, da martedì 2 novembre a venerdì 12 novembre 2021, verrà pertanto chiusa al traffico la SP n. 8 “Casaloldo-Pozzolengo”, in entrambi i sensi di marcia (da e per Medole oltre che da e per Solferino), in prossimità della rotatoria in località Crocevia di Medole. Contestualmente, nello stesso periodo di tempo e nei medesimi orari, verranno istituiti sensi unici alternati sulla SP ex SS n. 236 “Goitese”, sempre in prossimità della rotatoria di Crocevia di Medole. Il traffico sarà deviato per la tratta Crocevia di Medole – Medole sulle strade Comunali “via degli Squadri”, “Strada per Medole” e “Strada Guidizzolo” e per la tratta Crocevia di Medole – Solferino su SP n. 12 “Castiglione – Solferino”.

I lavori di fresatura e bitumatura per poter risolvere le criticità insorte nel pacchetto stradale della pavimentazione non comporteranno nuovi costi per la Provincia ma saranno totalmente a carico dell’impresa appaltatrice.