Al Mantova Village dal 6 all’8 aprile mammografia ed ecografia gratuite

MANTOVA – Land of Fashion, il network delle 5 shopping destination, regala alle donne centinaia di esami senologici per la prevenzione del tumore al seno.  È un vero e proprio tour in rosa dedicato alla salute e alla diagnosi precoce quello che dal 6 all’8 aprile, con prenotazioni a partire da 29 marzo, toccherà il Mantova Village di Bagnolo San Vito. Saranno accolte 100 donne tra i 35 e i 49 anni, le dipendenti degli store, le frequentatrici del CAV, Centro di Aiuto alla Vita, e clienti dello shopping per sottoporsi gratuitamente ad un esame diagnostico al seno (ecografia e mammografia) con consegna immediata del referto.

Con questa iniziativa intendiamo fare il regalo più prezioso alle donne e alla comunità mantovana, e non solo: una visita medica specializzata per preservare la salute – dice Sara Sirocchi, Marketing Manager del Village di Bagnolo San Vito -. Due anni di pandemia purtroppo hanno impattato anche sulla prevenzione, riducendo il numero degli screening tumorali fino a percentuali che superano il 40%: questo tour dedicato alla prevenzione femminile ha quindi anche l’obiettivo di sensibilizzare le donne su quanto visite e controlli siano fondamentali per diagnosticare la malattia ed intervenire prima possibile evitando conseguenze più gravi”.

Nei Village della Land of Fashion oltre il 70% dello staff di vendita dei negozi è composto da donne che devono conciliare lavoro, famiglia e impegno sociale, col rischio che, per tenere in equilibrio tutto ciò, trascurino il tempo per loro stesse.

Abbiamo apprezzato e accolto subito la generosa opportunità – dice Marzia Monelli Bianchi presidente del CAV -. Molte delle donne che frequentano il CAV, il Centro Antiviolenza e il laboratorio di cucito, italiane e straniere di molti Paesi, spesso hanno difficoltà ad avere accesso alla nostra sanità pubblica, per mancanza di tempo o di conoscenza. Per loro sarà anche un’occasione di socializzazione. Ringraziamo moltissimo Mantova Village“.

Mantova Village a Bagnolo San Vito ospiterà la clinica mobile espandibiledotata di strumenti tecnologici all’avanguardia e coordinata da un’equipe medica composta da un senologo, un tecnico radiologo e un assistente medico, che permettono l’emissione immediata del referto. Grazie alla specializzazione in questo tipo di servizi, WelfareCare ha già erogato oltre 10mila esami diagnostici in Italia.

L’appuntamento è prenotabile sul sito www.landoffashion.it.