Al “Martelli” vietata la somministrazione di bevande in occasione delle partite di calcio

MANTOVA –   La vendita e la somministrazione di bevande di qualsiasi genere in bottiglia di vetro o di plastica (chiusa con il tappo) ed in lattina, a partire dalle quattro ore precedenti l’inizio delle partite e sino all’ora successiva fino alla conclusione delle competizioni sarà vietata all’iinterno dello stadio e all’esterno nel raggio di 250 metri. L’ordinanza è stata disposta dal sindaco di Mantova Mattia Palazzi e sarà in vigore per tutte le partite di calcio della squadra locale Mantova 1911 nella stagione sportiva 2023-2024 e negli incontri amichevoli allo stadio comunale che si disputeranno allo stadio “Martelli”. Sarà invece consentita la somministrazione delle bevande in bicchieri o bottigliette di plastica (se sprovviste di tappo).

Inoltre, vige il divieto di vendita e somministrazione di bevande con contenuto alcolico superiore al 5 per cento del volume, contenute in contenitori di qualsiasi specie o materiale, a partire dalle quattro ore precedenti l’inizio delle partite e sino all’ora successiva alla conclusione delle partite.

Il divieto riguarda anche chiunque introduca all’interno dello stadio bevande e contenitori soggetti ai divieti citati, sia per uso personale e sia con l’intento di distribuirle agli spettatori, anche se a titolo gratuito.