Al Mascara stasera si torna in pista. Venerandi: “tanta voglia di ballare, ce lo dicono già quando prenotano”

MANTOVA – Dopo quasi due anni di stop causa Covid, interrotto solo per pochi mesi nell’estate del 2020 e nell’autunno 2021, stasera riaprono le discoteche.

LE REGOLE

Tante le norme da rispettare: la capienza sarà ridotta al 50%% per i locali al chiuso, al 75% per quelli all’aperto, per entrare sarà obbligatorio esibire il Super Green pass e  indossare le mascherine, da tenere sempre tranne che per consumare cibi e bevande e mentre si balla in pista dove bisogna mantenere la distanza interpersonale di due metri.
I gestori devono tra l’altro organizzare percorsi separati per l’entrata e per l’uscita e prevedere addetti alla sorveglianza del rispetto del distanziamento interpersonale adeguato rispetto alla capienza del locale.
Anche per questo vengono privilegiate le prenotazioni e biglietti di ingresso online per evitare code all’entrata.
“Dovrà essere poi verificata l’efficacia degli impianti al fine di garantire l‘adeguatezza delle portate di aria esterna” e “per gli impianti di condizionamento, è obbligatorio, se tecnicamente possibile, escludere totalmente la funzione di ricircolo dell’aria”.

AL MASCARA TUTTE LE CINQUE SALE APERTE. CARMEN VENERANDI: “UN MOMENTO TANTO ATTESO”

Tante norme dunque da rispettare ma queste non scalfiscono l’entusiasmo di Carmen Venerandi, titolare della discoteca Mascara e presidente provinciale Silb, il sindacato dei gestori delle sale da ballo. “Da stasera finalmente riapriamo dopo l’ultima chiusura che era stata una vera doccia fredda visto che ce l’hanno comunicato a Natale quando solo due mesi prima era stato detto che con il Green pass non ci sarebbero più state chiusure” dichiara Venerandi.
“Ma c’è davvero tanta voglia di tornare a ballare, abbiamo numerose prenotazioni per il fine settimana e capiamo che la gente ha voglia di tornare in pista, ce lo dicono felici quando prenotano”.
E il Mascara questa sera riaprirà tutte le cinque sale con altrettante proposte musicale: ballo liscio, latino, salsa portoricana, revival 70-80-90, e la Sala Vanità con la musica house. Al centro poi aperti ristorante e pizzeria.