Al Migliaretto nuovi spogliatoi, clubhouse e ampliamento del Campo Scuola

MANTOVA – Continuano i lavori di ruqualificazione del Migliaretto. Con i finanziamenti che arrivano dal Pnrr il Comune andrà ad intervenire sulle strutture già esistenti nella zona dei campi da calcio e del campo scuola. E’ un investimento di 2mln di eruo e che porterà migliorie importanti in una zona molto frequentata dai giovani.

Si parte dai campi da calcio. “Qui il progetto – spiega il sindaco Mattia Palazzi –  prevede interventi sul fabbricato che ospita gli spogliatoi con la sostituzione della pavimentazione e dei rivestimenti, nuova dotazione di arredo sanitario, rifacimento impianto di riscaldamento e verrà realizzata una nuova Club House dotata di cucina”. Il costo totale dell’opera è di 1mln di euro e i lavori partiranno nel maggio 2023.

Per quanto riguarda il Campo Scuola “Tazio Nuvolari”, sono previsti due interventi. Il primo riguarda la manutenzione dell’edificio esistente ovvero del rettifilo coperto per risolvere il problema delle infiltrazioni attuali, coibentare la struttura, rifacimento della pavimentazione e degli impianti (elettrico e riscaldamento).

Il secondo intervento prevede l’ampliamento nella parte verso il cortile con la creazione di
una zona di ingresso per l’accoglienza delle scolaresche e la creazione di una sorta di
portico/corridoio atto a garantire la risalita degli atleti dalla linea di arrivo alla partenza in
condizioni di sicurezza senza intralcio della pista a 4 corsie. L’impianto termico sarà realizzato con pompe di calore ad aria attraverso canalizzazioni microforate su tutta la pista. L’illuminazione sarà garantita da tre linee di fari a led per tutta la lunghezza dell’edificio. La facciata su Via L. Guerra sarà coperta da edera rampicante. Il costo dell’opera è di 825.000 euro e i lavori partiranno dal maggio 2023.