Al via Cred alla Fondazione Mazzali dedicato ai bimbi tra i 3 e i 12 anni

Covid ma anche Alzheimer, fede e molto altro nel nuovo numero di

MANTOVA – Al via nei mesi di luglio e agosto il Cred della Fondazione Mons. A. Mazzali che porterà nella sede di via Trento una ventina di bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni, (tra i quali alcuni figli di dipendenti) e sarà attivo dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle 17.00, a partire dal prossimo 28 giugno fino al 4 settembre 2021. Il sabato uscita anticipata alle 13.00.

E’ il 7° anno consecutivo che viene organizzato il Cred, con l’unico stop dello scorso anno a causa della pandemia. L’iniziativa rientra tra i progetti di conciliazione famiglia-lavoro della fondazione e sarà curata dalla cooperativa Fior di loto.

“Rigeneriamoci: mente, corpo e relazioni”: questo il nome del Cred  che avrà come motore di tutte le attività la riscoperta e la rigenerazione degli aspetti che la situazione sanitaria ha condizionato nei bambini durante l’anno: le relazioni, il corpo e il movimento, la mente e le emozioni. Svilupperà proposte ludiche e sportive ragionate e privilegerà il mondo del gioco e dell’attività motoria come strumento funzionale per l’apprendimento.

Non solo, il Cred offrirà uno spazio educativo che sosterrà ed aiuterà ad elaborare i vissuti di questo anno faticoso, affrontare paure, timori, e tristezze attraverso un approccio educativo – relazionale accogliente con attività prevalentemente all’aperto che includeranno giochi di gruppo e cooperativi, attività grafico-pittoriche, creative e sensoriali mirate alla creazione di giochi, uscite mirate alla scoperta del territorio e attività di lettura animata a tema.

Per informazioni e iscrizioni telefonare allo 0376 209203 o scrivere all’indirizzo e.mail segreteria@fondazionemazzali.it.