Al via domani la Fiera Millenaria. Alle 21 incontro sull’agroalimentare con l’assessore Rolfi

MANTOVA – Al via domani la Fiera Millenaria di Gonzaga, una delle prime fiere a ripartire post-Covid. Un vero e proprio “laboratorio” che sarà osservato da tutto il panorama delle manifestazioni fieristiche nazionali.

L’incontro di apertura, domani alle 21, nello spazio spettacoli (posti solo su prenotazione) sarà dedicato all’agroalimentare d’eccellenza, tra fake news e rilancio. “La forza dell’agricoltura”: questo è il titolo del dibattito, condotto dal presentatore Rai Tinto, con l’assessore regionale all’agricoltura Fabio Rolfi e i presidenti dei consorzi Grana Padano Renato Zaghini e Parmigiano Reggiano Nicola Bertinelli.

In programma anche lo showcooking del melone mantovano igp (ore 20.30) “La frutta in cucina: melone dolce e salato”. Tante le attività per i più piccoli con il battesimo della sella con i pony della Millenaria (ore 18), i burattini di Giorgio Gabrielli (ore 19) e il racconto animato di Alice Musmeci dedicato a Gonzaga e alla sua fiera (ore 20.15). Inoltre, allo stand Coldiretti assistenza e informazioni con la presenza dell’esperto Epaca.

La Fiera sarà aperta domani dalle 18 alle 23.30. Proseguirà, poi, fino a martedì 8 settembre con i seguenti orari: sabato, domenica e martedì dalle 10 alle 23.30, lunedì dalle 18 alle 23.30.

Tutti i giorni in fiera 150 espositori con eccellenze enogastronomiche mantovane e italiane, oggetti fatti a mano, prodotti per la casa, arredi, abbigliamento e molto altro. Presente anche il villaggio delle auto con i nuovi modelli, l’esposizione di macchine agricole, la fattoria degli animali, le mostre di manifesti storici e di bonsai e, naturalmente, i ristoranti della Millenaria con piatti tipici e hamburgeria.

La Fiera Millenaria ha messo in campo un corposo pacchetto di misure per garantire la sicurezza sanitaria di visitatori e lavoratori, oltre a una completa revisione degli spazi espositivi, allargando i percorsi e prevedendo ampi spazi aperti.

Il programma completo su www.fieramillenaria.it