Al via al Green Park il Corso di primo soccorso dedicato alla cittadinanza

MANTOVA – Sapresti cosa fare intanto che arriva l’ambulanza? Se la risposta è “negativa” c’è un corso che può trasformare quel “no” in “si”.
Già perchè fare la cosa giusta, al momento giusto può fare la differenza tra provare a salvare una vita e non salvarla. Perchè per quanto veloci siano i soccorsi, c’è sempre qualcuno che è sul posto, vicino al ferito o alla persona che si è sentita male e che, dopo aver chiamato il 112, può fare qualcosa nell’attesa.
Per questo, come ogni anno, Soccorso Azzurro (Gruppo Mantova Salus) terrà un corso di primo soccorso gratuito per la cittadinanza. Il corso inizierà il 18 marzo ed è strutturato in 5 incontri bisettimanali, in orario serale dalle ore 20.30 alle ore 22.30, che si svolgeranno nella Sala formazione di Green Park, in via circonvallazione sud 21/b, Mantova.


Il corso di primo soccorso organizzato da Soccorso Azzurro si pone come obiettivo di addestrare i cittadini ad intervenire in attesa dell’arrivo dell’ambulanza o dell’auto medica. A volte bastano pochi minuti per cambiare il destino di una persona. Al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Per info ed iscrizioni: Mail: formazione@soccorsoazzurro.it. Tel: 335385943

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here