Al via il processo per la morte del 14enne Alessandro Barbieri

Al via il processo per la morte del 14enne Alessandro Barbieri
L'ospedale di Desenzano

MEDOLE  Dopo quattro anni di attesa, prende il via il processo che vede imputati cinque medici per la morte del 14 enne Alessandro Barbieri, che morì nel pomeriggio del 30 settembre 2015 a seguito di un fatale malore che lo colpì mentre era nel cortile di casa propria, a Medole.
Per cinque i medici l’accusa è di omicidio colposo. Questi lavorano o hanno lavorato, all’epoca dei fatti, all’ospedale di Desenzano, dove il ragazzino era stato ricoverato alcuni giorni prima del decesso per un lieve malore che lo aveva colto mentre si trovava a scuola, all’Itis di Lonato.
Dopo una serie di rinvii il processo penale ora parte: Tre le udienze fissate: il 20 settembre, l’11 ottobre e 8 novembre prossimi.
Nel corso delle prime due udienze verranno sentiti vari testi, tra i quali  Roberto Barbieri, padre del ragazzino, il medico del 118 che intervenne nel momento della tragedia, un vicino di casa che per primo arrivò sul luogo dove si verificò il drammatico fatto, il direttore scolastico dell’Iti che assistette al primo episodio, che colse Alessandro qualche giorno prima della tragedia mentre stava affrontando i primi giorni di scuola nella prima classe dell’Itiis do Lonato.