AstraZeneca, vaccinazioni riprese in tranquillità. In città nuovo polo vaccinale all’Aspef

AstraZeneca, vaccinazioni riprese in tranquillità nel mantovano. In città nuovo polo vaccinale all'Aspef
Un polo vaccinale a Mantova sarà presso l'Aspef

MANTOVA – E’ tornata nel giro di poco alla normalità la situazione negli ospedali mantovani dopo i momenti in cui è scoppiato il panico tra i molti dei 1800 vaccinati in provincia con lo stesso lotto del siero di AstraZeneca bloccato e ritirato dopo la morte del militare siciliano (vedi: A 1800 mantovani il vaccino del lotto AstraZeneca bloccato: è il panico. Asst: “possono stare tranquilli, reazioni avverse possibili solo nei primi giorni”).
Questa mattina le vaccinazioni sono proseguite normalmente e al Poma sono arrivate altre 1900 dosi di AstraZeneca che si sommano alle 2.600 già a disposizione dai giorni scorsi.
Per quanto riguarda Pfizer sono attesi invece la prossima settimana quattro vassoi da 1170 dosi l’uno per un totale quindi di 4680 dosi.
Intanto dopo il contratto di comodato d’uso gratuito concesso da Imemi Srl ad Asst in accordo con il Comune per l’utilizzo del Grana Padano Arena quale centro vaccinale con una potenzialità giornaliera di oltre mille vaccini (vedi: Al via il nuovo centro vaccinale al Grana Padano Arena. L’attivazione prima di Pasqua), oggi è stato dato l’ok da Asst anche al polo vaccinale che sarà ubicato in città presso l’Aspef, negli spazi un tempo adibiti a Centro Diurno.