MANTOVA – Sono partite oggi, martedì 19 settembre, le riprese per il lungometraggio centrato sulla figura di Giacomo Leopardi, il cui titolo provvisorio è “Giacomo Leopardi vita e amori del poeta”, per la regia di Sergio Rubini.
Molte le location scelte dalla produzione nella nostra città come Palazzo Ducale, Palazzo d’Arco, la biblioteca Teresiana, piazza Sordello, piazza Alberti, piazza Santa Barbara e piazza Castello.
Al fine di permettere le riprese, mercoledì 20 settembre verrà temporaneamente rimosso parte dell’arredo in piazza Sordello, cestini, segnaletica e panchine davanti al Duomo. Nei giorni successivi sarà la volta di piazza Castello, via Rubens e piazza Santa Barbara con la temporanea rimozione della segnaletica. Arredi e segnaletica verranno riposizionati al termine delle riprese che avranno complessivamente una durata di circa tre settimane.
Inoltre, è previsto lo spegnimento della pubblica illuminazione il 21 settembre dalle ore 20 alle 24 in piazza d’Arco e in via Scarsellini, il 25 settembre in piazza Sordello dalle 19 alle 24 e nel sottoportico dei Lattonai il 5 ottobre.