Al via la settimana della mobilità sostenibile. Apam in prima fila

Mantova Si è aperta ufficialmente la settimana dedicata alla mobilità sostenibile. Diversi gli eventi in programma. Questa mattina Apam ha aperto il cartellone di eventi, presentando il progetto “Cat4heavy”, che consentirà all’azienda di trasporto pubblico d’implementare sui propri mezzi una membrana che ridurrà l’emissione di gas inquinanti.

Domani  l’Ats Valpadana, in collaborazione con Coni, Uisp, Nordic Walking Virgiliano ha organizzato un’esperienza di orienteering alle 16.00 a Bosco Virgiliano.

Venerdì giornata dedicata ai bambini. Il Comune di Mantova e i Comuni della Grande Mantova si sono uniti per creare il progetto “Pedibus”. Le istituzioni invitano gli alunni delle scuole primarie e i rispettivi genitori a effettuare il percorso casa-scuola a piedi o con mezzi sostenibili per dare un segnale di attenzione sulla salute di tutti i cittadini. Diversi tentativi sono già stati attuati negli anni precedenti e questa giornata, vuole incentivare ancora di più a cambiare le abitudini dei cittadini.

Sabato tour in bicicletta con gli Scarponauti nei quartieri periferici della città.

Si chiuderà domenica con la manifestazione ludico podistica a passo libero, sempre con l’ass. Nordic Walking Mantova, con partenza da Porta giulia.