Al via l’asfaltatura della ciclopedonale di via Rea

MANTOVA Iniziano domani i lavori di asfaltatura della nuova ciclopedonale e della carreggiata di via Rea. Tali lavori, che dureranno due giorni, sono propedeutici per portare a termie il cantiere della nuova pista ciclabile entro metà settembre. “La realizzazione della ciclopedonale in via Rea – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli – rappresenta un tassello fondamentale per collegare in sicurezza il centro ai quartieri a sud della città. Tale ciclopedonale collegherà quella del cavalcavia con la ciclabile di Pradella”.
Gli interventi verranno effettuati nei giorni 28 e 29 agosto e saranno suddivisi in due fasi. La fase uno prevede la chiusura al traffico veicolare della corsia di marcia di via Rea in direzione viale Piave, in corrispondenza del suo imbocco dalla rotatoria di via Cremona, mediante sbarramento fisico e l’ausilio di movieri.
Sarà comunque garantita la circolazione presso le due corsie in via Rea direzione via Cremona con l’istituzione del doppio senso di circolazione. Verrà istituito il senso unico alternato, regolato da movieri, solo nel tratto corrispondente all’attraversamento pedonale sito tra via Rea e viale Piave.
La fase due prevede la riapertura della corsia di marcia di via Rea in direzione viale Piave. In questo caso verranno chiuse le corsie in direzione via Cremona e verrà istituito il senso unico alternato in via Rea che verrà regolato sempre da movieri.
Sarà comunque garantita la percorribilità in sicurezza dei pedoni e l’accesso alle abitazioni. Nell’area interessata al cantiere verrà posta la segnaletica dei lavori in corso.