MANTOVA – E’ partito questa mattina da piazza Sordello il Gran Premio Nuvolari 2024. La manifestazione, giunta alla sua 34° edizione vede tre tappe con rientro domenica sempre Mantova. Oltre 300 le auto in corsa provenienti da tutta Europa e dal Mondo, previsti infatti equipaggi anche dall’Argentina, Uruguay, Stati Uniti e Messico.
Dopo aver lasciato il capoluogo virgiliano gli equipaggi oggi hanno risalito la catena montuosa del Monte Baldo, attigua al Lago di Garda fino a Riva. Dopo il break, attraverso i Monti Lessini hanno raggiunto Verona per poi arrivare in serata a Modena.
La seconda tappa partirà domani da Modena, tra passi appenninici e strade incontaminate incontrerà le perle italiane, quali Pistoia, Siena ed Arezzo, poi il passaggio dalla Repubblica di San Marino fino a rientrare a Rimini in tempo per la serata di gala al Grand Hotel di Felliniana memoria. La terza tappa, domenica dal Mare Adriatico attraverso le città dell’Emilia Romagna, i controlli di Faenza, Lugo, Conselice, Argenta, il break a Ferrara, i controlli di Poggio Rusco e Revere e l’arrivo a Mantova, nella centralissima Piazza Sordello, cuore della citta natale di Tazio Nuvolari.
Un percorso di 1.100 km tra le bellezze d’Italia, un connubio di storia, passione, tradizione ed esclusiva ospitalità.