Al via un nuovo corso di arte madonnara per ragazzi: si parte il 25 gennaio al Museo di Grazie

Il Museo dei Madonnari

CURTATONE – Ancora grande riscontro per i corsi per giovani artisti del gessetto promossi dalla Scuola d’arte madonnara del Comune di Curtatone in collaborazione con Proloco di Curtatone e Centro Italiano Madonnari (l’ultimo svoltosi prima delle feste natalizie). Proprio per questo Corte Spagnola ha deciso di proporre un secondo ciclo riservato a bambini e ragazzi a partire da sabato 25 gennaio.

Sei le lezioni in programma, dalle ore 15 alle ore 17, presso la sala didattica ed espositiva del Museo dei madonnari. I ragazzi saranno guidati dalla Maestra Mariangela Cappa, circondati e ispirati dalle opere esposte nel Museo di Grazie.
«Siamo molto soddisfatti di poter riproporre a così breve distanza dal corso di fine 2019 una nuova opportunità per i giovanissimi futuri madonnari» ha sottolineato il vicesindaco Federico Longhi.

Il corso costa 70 euro, il materiale didattico incluso: per iscrizioni e informazioni si può contattare la referente Anna Salvaterra scrivendo a scuola.madonnari@curtatone.it.Il prossimo 4 marzo, invece, partirà il corso di arte madonnara per adulti.