MANTOVA – Complessivamente 6,74 gr. di sostanza stupefacente sequestrati, sette persone sanzionate amministrativamente per ubriachezza molesta, due persone segnalate per detenzione di sostanze stupefacenti e una di queste denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche. E’ questo il bilancio del servizio controllo coordinato del territorio, eseguito nella giornata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Mantova, finalizzato alla sicurezza delle aree urbane ed eseguito nell’area compresa tra i “Giardini Nuvolari” e l’area circostante il Superstore “Esselunga” di Mantova, in condivisione con personale della Guardia di Finanza, in attuazione del piano operativo concordato in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto della Provincia di Mantova, Roberto Bolognesi.
Nel corso del servizio, che ha come obiettivo quello di garantire la sicurezza e le tranquilla fruibilità per tutti i cittadini delle aree in questione, i Carabinieri del N.O.R.M. della Compagnia cittadina hanno denunciato un 48enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, residente nell’hinterland, per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche. L’uomo, controllato alla guida di un autocarro e sottoposto all’alcoltest, è risultato avere un tasso pari a 2,48 g/l. E’ stato segnalato anche alla Prefettura di Mantova per l’illecito amministrativo di detenzione di stupefacenti per uso personale: durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di 6,42 grammi di marijuana. Analogamente un 39enne marocchino è stato segnalato all’Autorità prefettizia per la medesima violazione in quanto, era in possesso di 0,32 grammi di hashish. Le sostanze sono state sequestrate e verranno distrutte.
Sempre nell’ambito della medesima operazione di controllo del territorio, sono state sanzionate ben sette persone, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, per ubriachezza molesta.