Alessandro Beduschi: “Tutto il mio impegno per una sfida complessa e entusiasmante”

“Una grande emozione per me accettare oggi la nomina ad Assessore regionale con la delega all’Agricoltura, Sovranità alimentare e foreste. Sarà per me un onore difendere e tutelare quello che è un settore fondamentale per la nostra economia regionale e provinciale”. E’ quanto dichiarato da Alessandro Beduschi, relativamente al suo nuovo incarico e alle sue deleghe da assessore regionale.
“La Lombardia è infatti la prima regione agricola d’Italia, prima per superficie dedicata all’agricoltura e per numero di aziende agricole. Metterò tutto il mio impegno per affrontare al meglio quella che sia preannuncia una sfida complessa ed entusiasmante. Sono pronto” dichiara Beduschi riprendendo nel finale uno degli slogan di Fratelli d’Italia di cui a Mantova è da sempre uno dei principali esponenti oltre ad essere stato a lungo coordinatore provinciale.
Nato nel 1969, Beduschi, è titolare dell’omonima farmacia di Cerese. Ha coniugato infatti la professione di farmacista con la passione per la politica. Prima di approdare a Fratelli d’Italia ha militato in Alleanza Nazionale. E’ stato il sindaco di Virgilio e, dopo la fusione con Borgoforte, di Borgo Viriglio. Candidato al consiglio regionale, è stato il candidato mantovano più votato con 6.032 preferenze.