Stretta del Questore sui controlli nel week end: attenzione speciale al centro storico di Mantova

Stretta del Questore sui controlli nel week end: attenzione speciale al centro storico di Mantova

MANTOVA – Intensificazione dei controlli partita già da oggi a mezzogiorno per evitare assembramenti soprattutto negli orari in cui sono aperti i bar, quindi fino alle 18, ma anche più tardi fino alla chiusura dei negozi. E così sarà domani e domenica secondo quanto prevede l’ordinanza firmata questa mattina dal questore Paolo Sartori che vale per tutto il territorio della provincia.
Particolare attenzione al centro storico del capoluogo, dove sarà intensificata la presenza delle forze dell’ordine con alcune decine di uomini tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale che provvederanno a controlli rigorosi sul rispetto delle normative anti-Covid.
L’intensificazione dei controlli in bar, ristoranti e nei pressi di questi come nei luoghi più frequentati dai giovani è stata del resto una delle indicazioni arrivata ieri dopo la riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica del Viminale poi declinate stamani nei rispettivi Comitati organizzati su base provinciale.
L’ordinanza del questore, trasmessa a tutte le forze dell’ordine e ai sindaci, dà indicazioni su come procedere per far si che vi sia un rispetto delle norme, diversamente da quella firmata ieri dal sindaco di Mantova Mattia Palazzi, autorità sanitaria locale, che dà ai cittadini una serie di prescrizioni per evitare il diffondersi del contagio da Covid (vedi: Ordinanza Palazzi in vigore dal 19: tolleranza zero su assembramenti. Il 24 consumazioni solo dentro ai locali, strade a rischio chiusura).