SAN SILVESTRO (CURTATONE) – E’ un’ esperienza umana irripetibile oltre che molto utile sul fronte formativo per un futuro lavoro, soprattutto nell’ambito del sociale. Sono le venti borse di studio, da 12 mila euro ciascuna, assegnate dalla Casa del Sole e rivolte a giovani di età non superiore ai 30 anni in possesso di titolo di diploma di scuola superiore (quinquennale) o almeno un triennio di frequenza di scuola superiore.
La loro durata è di 11 mesi.
La domanda di partecipazione per le selezioni di settembre deve essere presentata entro lunedì 31 luglio 2023 a ufficiopedagogico@casadelsole.org o in alternativa, spedita o consegnata presso la sede della Casa del Sole.
A seguito della selezione per titoli, i candidati saranno convocati personalmente per un colloquio di valutazione. Per essere inseriti nella graduatoria di merito, gli aspiranti dovranno superare una prova orale con la votazione di almeno 36/60.
La prova verterà su conoscenze di carattere generale nel campo della psicopedagogia e sulla conoscenza dei principi educativi sui quali si basa l’attività di “Casa del Sole”.
A prova ultimata verrà approntata la graduatoria in base alla quale si convocheranno i candidati secondo le disponibilità interne del Centro. La graduatoria si aggiorna ad ogni successiva selezione.
I borsisti opereranno presso gruppi di bambini ed adulti in situazione di disabilità frequentanti la Casa del Sole di Curtatone e/o il C.D.D. Centro Accoglienza Casa del Sole di Mantova e potranno così sperimentare sul campo i tanti aspetti positivi di questa esperienza come spiega nella video intervista Sara Barison, una degli attuali borsisti.
Tutte le informazioni sono reperibili alla pagina: https://www.casadelsole.org/news/bando-20-borse-di-studio-casa-del-sole-scadenza-domanda-31-luglio-887.htm