Successo per la campestre Cross della Foresta Carpaneta, più di 200 atleti

SAN GIORGIO BIGARELLO  – Decisamente buona la prima prova del Cross della Foresta di Carpaneta gara di corsa campestre, inserita nel criterium provinciale SporTime Big Bang 2022 e novità assoluta nell’ambito delle corse in ambiente naturale nel panorama mantovano che ha visto la partecipazione di più di 200 atleti di tutte le categorie.
La gara, organizzata dalla Libertas Mantova in collaborazione con il Comune di San Giorgio Bigarello e il Comitato Provinciale FIDAL, è stata aperta da un minuto di silenzio in memoria di Gianluca Bruzzi, escursionista e appassionato podista di Goito, recentemente scomparso, alla presenza di tutta la sua famiglia che ha voluto onorarne il ricordo percorrendo, a seguito degli atleti, il tratto iniziale del tracciato.
Una corsa veloce, caratterizzata da un percorso variato, ma totalmente pianeggiante e asciutto che ha consentito il mantenimento di ritmi sostenuti.
La gara dei 4 Km riservata agli Over 60 M e a tutte le categorie femminili, è stata vinta da Roberto Cardarella del San Pio X in 15”34, tallonato dalla prima classificata della gara femminile Martina Mondini dell’Atletica Rigoletto con 15”35 per la categoria Juniores F.
I 6 km maschili (dagli Allievi ai Senior M55) sono invece stati dominati da Marco Montorio dell’Atletica Rigoletto in 19”43 con una gara condotta dall’inizio alla fine sempre saldamente al comando.
A seguire le categorie esordienti, ragazzi/e, e cadetti/e con una nutrita partecipazione di giovani che si stanno avvicinando alla corsa e che, con
entusiasmo, affrontano, per le prime volte, la fatica di una campestre.
“E’ stata una giornata di bello sport – commenta l’Assessore Laura Spiritelli – culminata con il conferimento di una targa ricordo consegnata alla Famiglia Bruzzi dalla Liberta Mantova, in un momento di commozione e di riconoscimento di quella passione che spinge a correre più per mettersi singolarmente alla prova piuttosto che per arrivare primi assoluti. Un doveroso ringraziamento infine a tutti quelli che hanno volontariamente lavorato per questa gara e a tutte le ditte del territorio e non che hanno offerto il loro sostegno economico e gestionale”.

I risultati completi della gara sono consultabili al link:
https://risultati.ficr.it/#/VAR/generalschedule/2022/*/17